Attività motoria

Migliorare l’attività cardiovascolare e respiratoria, lavorare sulla postura e sulla mobilità articolare per prevenire le cadute, diversi sono gli obiettivi degli esercizi fisici studiati per le persone dai 65 anni in su.

Un fisioterapista qualificato, nella residenza Il Camerlengo, segue al meglio gli ospiti studiando protocolli di allenamento personalizzati.

Ginnastica dolce in piscina o in palestra e fisioterapia, un programma completo per mantenere lo stato di salute.

La palestra è interna alla residenza ed è attrezzata con macchinari moderni e funzionali.

Si garantiscono in convenzione attività di rieducazione posturale di gruppo e individuale.

I BENEFICI

Miglioramento della forza e della resistenza muscolare, diminuzione della pressione arteriosa, miglioramento dell’equilibrio psico-fisico

DIMAGRIMENTO

L’attività fisica contribuisce al raggiungimento del peso ideale e migliora lo stile di vita

INVECCHIAMENTO ATTIVO

Il movimento favorisce lo sviluppo dell’autostima e l’interazione sociale

SEDUTE SPECIFICHE

L’intensità, la durata, la tipologia e la frequenza degli allenamenti vengono decisi dal fisioterapista in collaborazione con il medico

Tutti in palestra

Un’altra grande occasione di socialità è costituita dalla palestra della Residenza dotata di ampie sale con parquet per lo svolgimento di attività aerobica e anaerobica.

Gli ospiti possono accedere in qualsiasi momento della giornata, costantemente assistiti dal fisioterapista che li segue nelle sedute individuali o di gruppo.

Sempre disponibili

Disponibilità è una parola importante. Mettersi all’ascolto, capire il punto di vista dell’altro, per poi passare all’azione e migliorare le cose. Questo per noi è disponibilità

Ogni giorno, con gli ospiti e con i loro familiari, cerchiamo di capire, per comprendere e sentirci ancora più vicini. E’ l’unica strada per crescere insieme.

Un sito di "Storie in HD" - © Copyright Residenza Camerlengo